UnrealProject  forum

Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ho voglia dicreare un semplice gioco unofficial  (Letto 488 volte)
Cristian_c
Programmatore
Utente storico
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #90 inserito:: 10 Agosto 2010, 12:08:16 »

Ho il piacere di annunciarvi che è stato appena rilasciato Pymaze 0.1.1. Lo potete scaricare da QUI 

Changelog:
-------------
- implementata la schermata iniziale di gioco, con i pulsanti "Play" ed "Exit"
- adesso ci sono due livelli di gioco (quindi due labirinti diversi
- ho reso il movimento del pitone più scorrevole rispetto a prima

Se avete consigli e suggerimenti chiedete pure  Felice
Jabber:cristian_cNOSPAMATjabberDOTorg (togliere 'nospam' e sostituire 'at' e 'dot' con i relativi simboli)
Citazione di: homer87
Io vado di dist-upgrade da una vita. Il vero nerd non formatta mai
Gnu Bond
Grafico
Utente storico
*
Scollegato Scollegato

perfinstals@yahoo.com.br
WWW E-mail
« Risposta #91 inserito:: 11 Agosto 2010, 12:44:16 »

bello mi piace !!

arkanoid
Programmatore
Utente junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #92 inserito:: 11 Agosto 2010, 14:24:12 »

bello l'ho provato!

effettivamente servirebbe una musichetta, ma come MUST ci vuole sicuramente un timer e magari una gestione un po' più elastica delle collisioni negli angoli: a volte è difficile beccare il giusto quadratino di pixel per passare in un corridoio
Cristian_c
Programmatore
Utente storico
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #93 inserito:: 11 Agosto 2010, 14:39:05 »

Citazione
ma come MUST ci vuole sicuramente un timer e magari una gestione un po' più elastica delle collisioni negli angoli: a volte è difficile beccare il giusto quadratino di pixel per passare in un corridoio
ciao, per quanto riguarda il timer dobbiamo decidere con lollo  Sisi
Per una migliore gestione delle collisioni hai qualche idea? In ogni caso ne parlerò con lollo  Felice
(potrei rendere i rect dei rettangoli smussati, ma non so come fare  embarassed )
Jabber:cristian_cNOSPAMATjabberDOTorg (togliere 'nospam' e sostituire 'at' e 'dot' con i relativi simboli)
arkanoid
Programmatore
Utente junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #94 inserito:: 12 Agosto 2010, 16:11:44 »

puoi provare riducendo la bounding box del serpente, al limite puoi farla anche un pixel o due più stretta del serpente stesso, tanto la collisione con i muri non è questione di vita o di morte
Cristian_c
Programmatore
Utente storico
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #95 inserito:: 12 Agosto 2010, 22:04:12 »

puoi provare riducendo la bounding box del serpente, al limite puoi farla anche un pixel o due più stretta del serpente stesso, tanto la collisione con i muri non è questione di vita o di morte
è quello che ho fatto poco prima di rilasciare questa versione: infatti lo sprite del serpente è 20x20 pixel, mentre la bounding box l'ho ridotta a 18x18.
Forse devo ridurla ulteriormente?  embarassed
TUX FAN #1
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Fatto con Inkscape..migliorerò...

« Risposta #96 inserito:: 12 Agosto 2010, 23:03:06 »

Purtroppo non l'ho sottomano, tuttavia tempo fa mi avevi inviato un giochino con un quadretto giallo che doveva raggiungerne uno rosso..non so se te lo ricordi, a casa sicuramente ce l'ho ma ora sono in vacanza....
Comunque, lì il movimento era più che fluido, davvero fantastico.. vedi un pò e dimmi... complimentoni comunque..

clicca sulla userbar!
arkanoid
Programmatore
Utente junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #97 inserito:: 13 Agosto 2010, 13:41:45 »

Citazione
è quello che ho fatto poco prima di rilasciare questa versione: infatti lo sprite del serpente è 20x20 pixel, mentre la bounding box l'ho ridotta a 18x18.
Forse devo ridurla ulteriormente?  embarassed

per me puoi osare un po' di più  Linguaccia il serpente in sè è molto meno di 18 px in larghezza, e non è un quadrato. Inoltre quando gira un angolo (unico caso per ora di collisioni mi pare) la parte da controllare è sempre la testa e i pixel di lunghezza sono ignorabili
« Ultima modifica: 13 Agosto 2010, 13:43:41 da arkanoid » Registrato

Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai su
  Stampa  

Vai a: